Tre concerti gratuiti a Villa Trabia per festeggiare i 100 anni degli Amici della Musica

da | 11 Giugno 2025 | Eventi, Musica

Venerdì 20 giugno ore 21.00

Sabato 21 giugno ore 18.00 e ore 22.00

Tre concerti gratuiti per festeggiare insieme i 100 anni dell’Associazione Siciliana Amici della Musica! Venerdì 20 e sabato 21 giugno – giornata della Festa della Musica – negli spazi di Villa Trabia, si esibiranno alcuni dei più grandi violoncellisti del panorama internazionale come Petar Pejčić, Nicolas Altstaedt e Ophélie Gaillard con il suo Ensemble Pulcinella.

Scoprili tutti e assicurati un posto!

Petar Pejčić

Prayer to Ecstasy

Venerdì 20 giugno | ore 21.00 | Parco di Villa Trabia, Palermo


Il violoncellista Petar Pejčić ci accompagna in un cammino musicale da Bach a Saariaho, da Bloch a Giovanni Sollima con Violoncelles, Vibrez! che eseguirà insieme allo stesso 𝗦𝗼𝗹𝗹𝗶𝗺𝗮 e sei musicisti dei 100 Cellos. Un’esperienza intensa, tra spiritualità e visione, immersi del Parco di Villa Trabia.

prenota qui il tuo biglietto gratuito:

https://www.amicidellamusicapalermo.net/?post_type=concerto&p=5769&utm_source=brevo&utm_campaign=Concerti%20100%20anni&utm_medium=email

Petar Pejčić

Nicolas Altstaedt

Il bianco fornaio dall’Ungheria

Sabato 21 giugno | ore 18.00 | Parco di Villa Trabia, Palermo
 

Un programma musicale che attraversa epoche e confini. Protagonista il violoncellista franco-tedesco Nicolas Altstaedt, tra i più apprezzati interpreti della scena internazionale, che ci accompagna in un itinerario tra il rigore di Bach, il lirismo di Kodály, le risonanze di Veress e le visioni sonore di Dutilleux. Un concerto che mescola radici popolari e scrittura colta, evocando paesaggi interiori e memorie lontane. 

prenota qui il tuo biglietto gratuito:

https://www.amicidellamusicapalermo.net/?post_type=concerto&p=5782&utm_source=brevo&utm_campaign=Concerti%20100%20anni&utm_medium=email

Nicolas Altstaedt

Ensemble Pulcinella 

Cello Tango
Sabato 21 giugno | ore 22.00 | Parco di Villa Trabia, Palermo
 

Una serata all’insegna del ritmo, con il violoncello che diventa protagonista assoluto. L’Ensemble Pulcinella, guidato dalla talentuosa violoncellista francese Ophélie Gaillard, ci farà vivere un viaggio musicale intenso tra le melodie di Piazzolla e le sonorità vibranti di Ginastera. Sul palcoscenico William Sabatier al bandoneon, Romain Lecuyer al contrabbasso ed Emilie Arido-Kociolek al pianoforte, per un mix perfetto di tango, musica classica e spirito latino.

Dopo il concerto, sarà organizzato un momento conviviale con il taglio della torta e il brindisi per festeggiare insieme i 100 anni degli Amici della Musica! 

prenota qui il tuo biglietto gratuito:

https://www.amicidellamusicapalermo.net/?post_type=concerto&p=5801&utm_source=brevo&utm_campaign=Concerti%20100%20anni&utm_medium=email

Ensemble Pulcinella 

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This