Marco Castello chiuderà con un grande concerto al Piccolo Parco Urbano di Bagheria

da | 06 Luglio 2025 | Eventi, Musica

Marco Castello il 20 settembre chiuderà alla grande il suo tour con il live al Piccolo Parco Urbano di Bagheria (Pa)

Il 20 settembre, al Piccolo Parco Urbano di Bagheria, Marco Castello chiuderà con un grande concerto, accompagnato dalla sua band, i due anni di tour del suo ultimo disco Pezzi della Sera. I biglietti del concerto, organizzato da GoMad Concerti e Megghiu Suli, con il patrocinio del comune di Bagheria, sono disponibili a partire da oggi su www.gomadconcerti.com e sui circuiti abilitati.

Il musicista e cantautore siracusano, apprezzato sia in Italia che all’estero, porterà sul palco il suo linguaggio ironico e perennemente sedotto dal contrasto fra bellezze e squallori del contemporaneo, che coesistono alternandosi nel racconto dissacrante di un provincialismo universale.

Particolarmente affezionato alle sonorità degli anni Settanta, ricerca minuziosamente la naturalezza degli strumenti che suona, riducendo al massimo l’uso di effetti e post-produzioni.

Con il suo primo album “Contenta tu” (2021, Bubbles records/42 Records) conquista da subito il pubblico. Vanta numerose collaborazioni, fra cui Erlend Oye & La Comitiva, Nu Genea, Fulminacci, Mace, Calibro 35. Nell’autunno 2023 pubblica da indipendente il suo secondo album “Pezzi della sera”, fondando a Siracusa l’etichetta Megghiu Suli.

Marco Castello

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This