Giovedì 15 maggio, sotto una pioggia che pochi ricordavano a memoria d’uomo, ha preso il via la ll edizione del Borgo Film Fest nella cittadina di Bisacquino.
Alle ore dieci, gli alunni delle scuole del Borgo metropolitano, hanno dato vita ad un laboratorio di cittadinanza e di ecologia, sotto la guida di alcuni componenti dell’associazione Marevivo Sicilia. Grande la partecipazione degli studenti guidati dai loro docenti, motivati ed emozionati. Un primo incontro, quello di oggi, sentito anche da parte dei bisacquinesi, intervenuti in gran numero, nonostante la pioggia persistente.
Nel pomeriggio, il sindaco Tommaso Di Giorgio, il presidente del consiglio Francesca di Chiara, il direttore artistico Elena Costa e Alberto Oddo hanno incontrato il pubblico, e dato il via alle proiezioni dei corti. Alcuni lavori sono stati presentati dai produttori e dai registi presenti in sala.
Buona la prima.
Domani seconda giornata ricca di incontri durante la quale avverrà la presentazione di un libro e saranno ricordati due grandi del cinema italiano.
Betty Scaglione Cimò


